freetv-dgt06-04-2013_sx
freetv-dgt06-04-2013_sx
Comunicati Stampa
Comunicato del Sig.Maurizio Fidone
Notizie - Comunicati Stampa
Scritto da redazione   
Giovedì 18 Luglio 2013 11:31
 

image“La presenza, improvvisa quanto inattesa, di un’isola pedonale a cingere il piccolo centro di Punta Secca – ormai da anni sotto i riflettori del turismo di massa sull’eco della travolgente fiction televisiva – mi ha stimolato all'istante una riflessione:  da villeggiante nativo di una piccola e sconosciuta riviera che ha stentato a misurarsi e adeguarsi alla realtà degli ultimi anni, l’Ordinanza del nuovo Sindaco rappresenta indiscutibilmente una “cartina al tornasole” sul grado di civiltà e attenzione della sua Amministrazione verso i bisogni di socialità e salubrità dei propri cittadini nonché

Leggi tutto...
 
Comunicato stampa Partito Repubblicano Italiano di Ragusa
Notizie - Comunicati Stampa
Scritto da Partito Repubblicano Italiano di Ragusa   
Sabato 04 Maggio 2013 12:29

Partito_Repubblicano_ItalianoIl Partito Repubblicano Italiano nega l’adesione a Ragusa Protagonista, la lista civica  di cui è promotore il Sen. Giovanni Mauro.

Evidentemente, galateo e buona creanza nel dialogo tra forze politiche che da sempre contraddistinguono  il nostro partito,  nell’interesse ultimo della città, è stato travisato dal sen. Mauro, cha ha persino diffuso un comunicato stampa  inserendo il PRI tra gli aderenti a  Ragusa Protagonista…

Il Partito Repubblicano Italiano, pertanto, nel manifestare la totale estraneità d’intenti con la lista del sen. Mauro dichiara l’adesione al progetto politico per Ragusa, da tempo condiviso,  con le liste civiche collegate a Ciccio Barone.

Share/Save/Bookmark
 
I miracoli di Alfano- Pasquale Puglisi
Notizie - Comunicati Stampa
Scritto da Pasquale Puglisi   
Lunedì 11 Febbraio 2013 10:07

Il Sindaco di Comiso, Alfano, convoca una conferenza stampa per ribattere l’intervento dell’ing. Zisa sulla dubbia procedura di affidamento della piscina comunale.

La lingua batte dove il dente duole!

Si dà il caso che Alfano, per quanto riguarda l’affidamento in gestione della struttura sportiva, non abbia spiegato ai Comisani come l’Amministrazione comunale e/o chi per essa, partendo da un preteso canone annuo di 20.000 Euro, abbia poi accettato, senza fiatare o accennare alcuna controproposta  (vedasi determinazione dirigenziale dell’Area staff, n. 58/30-10-2012), l’offerta di 1.000 Euro (1/20 della pretesa iniziale) fatta, appunto, dalla Società Coop. “Lavorincorso”.

Leggi tutto...
 
Ancora sulla piscina di Comiso-Michele Zisa
Notizie - Comunicati Stampa
Scritto da Michele Zisa   
Venerdì 08 Febbraio 2013 12:49

Purtroppo mi vedo costretto a scrivere ancora su questo argomento, dato che le mie osservazioni di qualche giorno fa hanno scatenato il Sindaco e il presidente della cooperativa  “Lavori in corso”. Ambedue si sentono calunniati e mi minacciano di azioni legali ritorsive. Io non credo di aver calunniato nessuno, ho solo espresso la mia opinione politica sulla vicenda che per me è e resta strana. Sarà che io non capisco molto di brillante amministrazione? Ma vediamo con ordine ed esaminiamo con toni pacati la vicenda, stiamo parlando di una struttura che vale dai dieci ai quindici milioni di euro. È una struttura che, se ben amministrata produce reddito, tanto è vero che la cooperativa in questione penso che non lo faccia per spirito caritatevole, ma per ricavarci almeno gli stipendi. Io sono sicuro che se fossimo in una altra realtà e con altri amministratori essa sarebbe fonte di guadagno per il comune, fermo restando che la gente paga per andarci. Comunque è incontestabile che la

Leggi tutto...
 
15 gennaio 2013 - Comunicato stampa Mo.V.I.S.
Notizie - Comunicati Stampa
Scritto da Carmelo Comisi   
Martedì 15 Gennaio 2013 09:00

Oggi l'onorevole Pippo Di Giacomo ha incontrato i ragazzi dell’associazione Mo.V.I.S, i quali, come già hanno fatto con l'onorevole Ferreri, gli hanno illustrato il progetto Vita Indipendente. Il progetto Vita Indipendente, già realtà nelle nazioni più civili d’Europa, articolo fondamentale in diverse carte dei diritti dell'uomo dell'Unione Europea e recepito in Italia con la legge quadro 162/98, si oppone all’internamento negli istituti mirando all’autodeterminazione e al pieno inserimento in società dei disabili gravi. L’esperienza ha dimostrato il notevole risparmio che le casse pubbliche traggono dall’attuazione di tale progetto, perché com’è ovvio assistere una persona in casa risulta economicamente meno oneroso rispetto all’assisterlo in un istituto, dove

Leggi tutto...
 
SOLIDARIETA’ ALL’ARMA DEI CARABINIERI
Notizie - Comunicati Stampa
Scritto da redazione   
Giovedì 20 Giugno 2013 11:04

Quando la criminalità alza la testa, rivolge sempre il suo sguardo rabbioso contro le Forze dell’Ordine e in questo caso particolare contro l’Arma dei Carabinieri, che costituisce un presidio saldo a difesa della Legalità e del buon vivere civile.

Leggi tutto...
 
TV DIGITALE TERRESTRE SICILIA: LA GDIF SEGNALA ALLA PROCURA DI RAGUSA I RAPPRESENTANTI LEGALI DI 8
Notizie - Comunicati Stampa
Scritto da GUARDIA DI FINANZA - COMANDO PROVINCIALE DI RAGUSA   
Mercoledì 20 Febbraio 2013 13:06

LA COMPAGNIA GUARDIA DI FINANZA DI RAGUSA, A CONCLUSIONE DI UNA COMPLESSA ED ARTICOLATA ATTIVITA’ ISTRUTTORIA COORDINATA E DIRETTA DAL DR. CARMELO PETRALIA - PROCURATORE DELLA REPUBBLICA PRESSO IL TRIBUNALE DI RAGUSA, ACCERTAVA UNA SERIE DI IRREGOLARITA’ POSTE IN ESSERE DA NR. 8 EMITTENTI TELEVISIVE LOCALI CHE PUR NON AVENDO I REQUISITI PER PARTECIPARE AL BANDO EMESSO DAL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO PER L’ASSEGNAZIONE DELLE FREQUENZE PER TRASMETTERE IN TECNICA DIGITALE RIUSCIVANO AD ATTESTARSI IN GRADUATORIA IN POSIZIONE UTILE PER L’ASSEGNAZIONE, NELLA REGIONE SICILIA, DELLE FREQUENZE TELEVISIVE IN TECNICA DIGITALE AI SENSI DELL’ART. 4, DEL DECRETO LEGGE 31 MARZO 2011, N. 34, CONVERTITO

Leggi tutto...
 
Replica alla dichiarazioni gravemente lesive dell'ex assessore ai lavori pubblici
Notizie - Comunicati Stampa
Scritto da Paolo Fuggetta   
Lunedì 11 Febbraio 2013 10:06

“.... Ad alcuni risulta difficile digerire il fatto che la piscina possa essere gestita con un impegno pubblico di poco meno di 80.000 euro a fronte dei 250 mila del passato...” dichiarazione del 29 gennaio 2009  dell'assessore all'epoca dei lavori pubblici giunta Alfano Michele Zisa, su Corrierediragusa.it. Lo stesso che oggi accusa la stessa giunta Alfano di aver diminuito l'impegno pubblico da 80.000 euro a zero!!!!Incoerenza totale e brutta digestione.

Leggi tutto...
 
Comunicato stampa del PRI in riferimento all’articolo apparso sul Corriere di Ragusa
Notizie - Comunicati Stampa
Scritto da Ufficio stampa Partito Repubblicano Italiano   
Giovedì 31 Gennaio 2013 12:59

Partito_Repubblicano_ItalianoIn allegato nota dell’avv. Gianluca Gulino, in riferimento all’articolo apparso sul Corriere di Ragusa del 30.01.13.

LA SEGRETERIA  POLITICA

Difendo fiduciariamente Gino Calvo, già assessore comunale nella penultima Giunta del Comune di Ragusa ed oggi candidato alla Camera dei Deputati con il PRI, e reputo doveroso fornire alcune  precisazioni a proposito dell’articolo apparso in questa testata il giorno 30 gennaio con il titolo estremamente d’effetto: «Candidati “fantasma” con firme fasulle in lista: richiesta di rinvio a giudizio per Gino Calvo».

Leggi tutto...
 
11 gennaio 2013 - Comunicato stampa Mo.V.I.S.
Notizie - Comunicati Stampa
Scritto da Carmelo Comisi   
Venerdì 11 Gennaio 2013 12:48

Oggi, negli uffici dell'Azienda regionale foreste demaniali di Ragusa, l'associazione Mo.V.I.S ha incontrato il dott. Lombardo nelle veci del direttore, il dott. De Marco, per portare a compimento il progetto “UNA FORESTALE ACCESSIBILE” di cui ci eravamo fatti promotori sul finire dell'estate. Precisando che, nonostante diverse personalità istituzionali, all'epoca della presentazione del progetto, abbiano ostentato, con parole ma non coi fatti, il loro interessamento, siamo stati i soli in questi mesi ad impegnarci, raccogliendo le informazioni necessarie affinchè la forestale di Randello potesse diventare fruibile anche per le persone in carrozzina entro l'inizio dell'estate. Per fare questo abbiamo contattato le ditte che potenzialmente potrebbero realizzare le strutture a noi utili, abbiamo fatto i necessari sopralluoghi e, per avere un'idea dell'ammontare della spesa, abbiamo richiesto

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 13