freetv-dgt06-04-2013_sx
freetv-dgt06-04-2013_sx
Economia
Assicurazioni auto, previsti aumenti a partire da febbraio
Notizie - Economia
Scritto da Redazione   
Sabato 25 Gennaio 2014 11:35

assicurazione 2Rincari sulle assicurazioni auto in sette province siciliane. Decisione contestata dagli agenti che si sono riuniti, qualche giorno fa, nella sede di Confcommercio a Palermo, e contro la quale prenderanno dei provvedimenti legali. Si prospetta un aumento del 3,5 % che dovrebbe applicarsi a Palermo, Messina, Caltanissetta, Catania, Enna, Trapani e anche Ragusa.

Leggi tutto...
 
Adiconsum, consigli per l’acquisto in tempo di saldi
Notizie - Economia
Scritto da Redazione   
Venerdì 03 Gennaio 2014 11:12

adiconsum logoE’ ufficiale: arrivano i saldi! Gli sconti cominceranno il 4 gennaio. A tal proposito è intervenuto anche l’Adiconsum che dà dei consigli a quelli che faranno acquisti nei prossimi giorni. Innanzitutto, raccomanda di fare attenzione e di valutare effettivamente il rapporto qualità- prezzo, controllare il cartellino che deve contenere il prezzo intero e il prezzo scontato e accertarsi se veramente si tratta di merce di stagione.

Leggi tutto...
 
Consumi, dal 4 gennaio al via i saldi
Notizie - Economia
Scritto da Salvo Vassallo   
Martedì 31 Dicembre 2013 11:46

Al via i saldi. Dal 4 gennaio prossimo gli esercizi commerciali avvieranno gli sconti di fine stagione, anche se sotto banco in realtà molti negozianti hanno già avviato le vendite promozionali a causa  della difficile situazione economica in cui si trovano le famiglie italiane. Non si prevede infatti una vendita eccezionale e il dato finale rischia seriamente di essere peggiore di quello dell’anno scorso. Le associazioni di categoria hanno reso noto il periodo dei saldi di fine stagione per quanto riguarda il 2014:

Leggi tutto...
 
Legge di stabilità, niente contanti per gli affitti
Notizie - Economia
Scritto da Salvo Vassallo   
Martedì 24 Dicembre 2013 12:41

denaroCambiano le regole per i pagamenti, limiti ai contanti. La norma è stata proposta dalla  Commissione Bilancio della Camera e inserita nella Legge di Stabilità. Dovrebbe entrare in vigore già a partire dal primo gennaio 2014. Solo assegni e bonifici per pagare la pigione a prescindere dalla quantità dell’importo. Chi violerà l’obbligo sarà sottoposto al pagamento di un’ammenda che parte dai 3000 euro .

Leggi tutto...
 
Natale 2013, di moda il risparmio!
Notizie - Economia
Scritto da Redazione   
Venerdì 13 Dicembre 2013 11:35

La crisi non molla e anche quest’anno diminuiscono gli acquisti di Natale. Secondo uno recente studio di Confcommercio nazionale sei italiani su dieci sono intenzionati a spendere complessivamente meno rispetto allo scorso Natale. I regali saranno destinati soprattutto ai familiari e i prodotti alimentari sono in cima alle preferenze, seguiti dai giocattoli. Almeno rendiamo felici i bambini! Reggono comunque anche tecnologia e libri, seguiti da prodotti per la cura della persona. Il 56% si limiterà a fare regali alla famiglia,

Leggi tutto...
 
Codacons, vendite in calo anche in tempo di saldi
Notizie - Economia
Scritto da Redazione   
Martedì 07 Gennaio 2014 11:29

Deludenti i primi giorni di shopping in saldo. In Sicilia a poche ore dalla partenza ufficiale dei saldi invernali, il Codacons, attraverso i propri ispettori dislocati nelle strade dello shopping e nei centri commerciali, ha tracciato le prime indicazioni sull'andamento degli sconti di fine stagione. Nella fascia oraria dalle 10 alle 12 - spiega l'associazione - si è registrato un buon afflusso di cittadini nei negozi e nei centri commerciali mentre gli acquisti, nella prima mattinata di saldi, appaiono in calo mediamente tra il 15% ed il 20% nelle grandi città rispetto alla stessa fascia oraria del 2013.

Leggi tutto...
 
Saldi in arrivo dal 4 gennaio? No, in verità sono iniziati ovunque!
Notizie - Economia
Scritto da Redazione   
Giovedì 02 Gennaio 2014 11:12

saldiSaldi a partire dal 4 gennaio! In realtà la situazione è diversa. Secondo le verifiche a campione effettuate dal Codacons a Catania e nel capoluogo siciliano, in media l’85% dei negozianti sta già effettuando gli sconti: da chi mette le scritte promozionali in vetrina, a chi avvisa i clienti tramite sms, tessere sconto, o molto semplicemente abbassa il prezzo al momento dell’acquisto. Una percentuale che si alzerà ulteriormente già a partire da domani. “Questa è la dimostrazione di quanto sia anacronistico- dichiara il Codacons- che la Regione siciliana debba ancora fissare, ogni anno, le date dei saldi, invece di lasciare libera scelta ai negozianti. Sarebbe stato opportuno accogliere la proposta del Codacons di anticipare i saldi a prima delle feste, visto il crollo delle vendite prima di Natale.”

Leggi tutto...
 
Consumi, stangata prevista per il 2014
Notizie - Economia
Scritto da Redazione   
Venerdì 27 Dicembre 2013 11:52

Dall’1 gennaio raffica di aumenti in tutti i settori. Gli aumenti colpiranno i servizi postali, i trasporti locali, i rifiuti, e perfino caffè, snack e bibite che si trovano nei distributori automatici. Un colpo durissimo per le tasche degli italiani che sono già stremati dalla crisi.

Leggi tutto...
 
Camera di commercio, Gurrieri replica a Dipasquale: “cifre false”
Notizie - Economia
Scritto da Salvo Vassallo   
Sabato 21 Dicembre 2013 11:46
 

Camera-di-commercio grande“Non ho speso 1 milione e 700 mila euro”. L’ex commissario straordinario della Camera di commercio di Ragusa Sebastiano Gurrieri replica al deputato regionale Nello Dipasquale che lo aveva accusato di spese “allegre” durante i nove mesi del suo mandato alla guida dell’ente camerale. “La verità, spiega Gurrieri in conferenza stampa,è che circa 1 milione e 100 mila euro, sono

Leggi tutto...
 
Aste giudiziarie, nuova protesta davanti al tribunale
Notizie - Economia
Scritto da Salvo Vassallo   
Giovedì 05 Dicembre 2013 11:16

astaAncora una protesta contro le aste giudiziarie. Questa mattina il sindacato Altragricoltura ha organizzato un sit-in davanti al tribunale di Ragusa per dire no alla messa all’asta delle case, dei terreni e delle proprietà di tutti quegli imprenditori agricoli e non solo vessati dai debiti. Il sindacato chiede alle istituzioni non solo il blocco temporaneo delle vendite, ma anche di verificare la regolare

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 13